Testimoniare la Parola a chi Lui mi chiederà di farlo
Testimonianza di un Candidato al Ministero del Lettorato
Sono Claudio e ho 59 anni. Felicemente sposato da 31 con Cristina, abbiamo una figlia, Sarah, 29 anni, a sua volta sposata con Leo. Da un anno e un paio di mesi siamo nonni di un meraviglioso nipotino: Ryan.
Come per tutti, anche la mia vita è stata ed è contraddistinta da momenti di gioia e da altri meno facili e meno felici. Ed è proprio in quello che poteva apparire come il momento più triste e buio della mia vita che ho sentito il Signore più vicino che mai, quasi a sussurrarmi: “Io sono qui con te, al tuo fianco”! Credo che ancor prima che io me ne rendessi conto, Egli mi abbia preso per mano e detto: “Vieni, camminiamo insieme”.
Da 7 anni sono Ministro Straordinario della Comunione nella Parrocchia di Biogno-Breganzona e ogni volta che indosso il camice, servo all’altare, distribuisco la Comunione o porto l’Eucarestia a malati e anziani, provo emozioni indescrivibili.
Non so dove il Signore mi voglia condurre, ma so per certo che voglio camminare con Lui, stare al Suo fianco, innamorarmi sempre più della Sua Parola per magari, un giorno, poterla testimoniare a chi Lui mi chiederà di farlo...
Claudio Marazzi,
Candidato al Ministero del Lettorato

Italiano
English