Per annunciare agli altri che il Signore è Vivo
Testimonianza di un Candidato al Ministero del Lettorato
Mi chiamo Bruno, ho 58 anni, e sono sposato con Flavia da 35 anni. Abbiamo 5 figli di cui quattro adottivi e l’ultima naturale, nonché 7 nipotini.
Sono sempre stato in netto contrasto con la Chiesa, favorevole al divorzio e all’aborto; combattendo per la “libertà” dell’uomo. Dopo due anni di matrimonio mi separai da mia moglie, persi il mio lavoro e mio padre morì.
Fu allora, trent’anni fa, che il Signore si fece vivo chiamandomi in un cammino di fede (Cammino Neocatecumenale) dove incominciai a conoscere Gesù Cristo e soprattutto me stesso. Dopo 3 anni di separazione, il Signore ricostruì il nostro matrimonio, permettendoci di ritornare insieme e rinforzò la nostra unione donandoci le lodi mattutine e la preghiera quotidiana che ci hanno sempre sostenuto e accompagnato.
Scoprendo la mia sterilità ci ha donato la fertilità nell’adozione, permettendoci di accogliere quattro figli di diverse nazionalità. Portando all’interno della nostra famiglia tanto Amore e anche qualche serio problema. Ma il Signore ci ha sempre sostenuti ed aiutati.
Dopo 23 anni di matrimonio, Dio aveva un regalo enorme da consegnarci. È nata Gabrielle Tommasina, con l’intercessione di San Tommaso, dalla matrice morta Dio ha creato la Vita.
Dopo tutti questi fatti e tanti altri ancora posso dire che Dio mia ha salvato, da morto che ero mi ha donato la vita. Questo è quello che ho sperimentato, ora non posso tenerlo solo per me.
Eccomi in questo cammino parallelo per annunciare agli altri che il Signore è Vivo, accompagnato come sempre da mia moglie per scoprire dove il Signore mi vuole portare.
Bruno Corsini,
Candidato al Ministero del Lettorato

Italiano
English