Mettere i piedi nella volontà di Dio
Iniziato l'iter di discernimento vocazionale per 15 ticinesi
Benchè limitati dalle restrizioni imposte dalle norme anti-pandemia, in modalità remota c'è stato la mattina di sabato 09 gennaio il primo incontro del Gruppo degli Aspiranti al Diaconato Permanente e ai Ministeri Laicali della nostra Diocesi.
Dopo l'esperienza del primo semestre del 2020, che ha visto la partecipazione di sette Aspiranti, di cui sei hanno iniziato poi l'iter di formazione al Ministero del Lettorato, quest'anno sono 15 sono le persone segnalate dai rispettivi Parroci affinché siano aiutate a verificare la loro idoneità ad accedere ai Ministeri Laicali e, in seguito, al Diaconato permanente.
Lungo i mesi da gennaio a giugno, secondo un preciso calendario di appuntamenti, il semestre di discernimento vocazione offrirà agli Aspiranti 2021 l'occasione per confrontarsi insieme grazie a un ventaglio di temi spirituali e ad una serie di incontri introduttivi allo studio della Teologia.
Il dono da parte di tutti della preghiera per questi 15 Aspiranti 2021 sarà la forma più bella per benedire e per accompagnare la realizzazione in loro della volontà di Dio, per il bene loro e delle loro famiglie, delle rispettive Parrocchie, nonché per l'intera Diocesi di Lugano.

Italiano
English